Tre gol di Di Natale, due a testa per Girardino e Iaquinta e uno di Zambrotta. Il primo dei due test azzurri che chiudono la prima fase di preparazione al Mondiale, contro i dilettanti del Russi, si è chiuso con un 8-0 per l’Italia.
Per i due tempi da 30′, Lippi ha mandato in campo una squadra che si profila assai simile a quella che potrebbe esser titolare al Mondiale. In porta Buffon, in difesa Maggio, Cannavaro, Bonucci e Zambrotta; al centrocampo Pirlo e Gattuso con Marchisio qualche metro più avanti; esterni di attacco Iaquinta e Di Natale; Girardino centroavanti.
Camoranesi è subentrato a Di natale nel secondo dei due tempi da 30′. A seguire il test azzurro, nonostante la pioggia e la temperatura invernale (7°), circa tremila tifosi sia all’interno dello stadio e sia sulle collinette che circondano il campo.
A seguire, altro test contro i dilettanti del Settimo, con un’altra formazione azzurra. Poi dopo il pranzo scioglieranno la comitiva e avranno 24 ore di riposo fino a domani. Ma Lippi ha chiesto ai giocatori di rimanere a dormire in quota, a Sestriere, per non perdere l’effetto dell’adattamento alla diversa ossigenazione.
