La notizia del rinnovo del contratto di Marek Hamsik fino al 2015 non basta a cancellare l’amarezza dei tifosi per il ko interno di ieri contro il Chievo. I tifosi azzurri si interrogano sui motivi che hanno portato ad una simile disfatta; in campo c’erano gli stessi undici che soltanto tre giorni prima avevano espugnato Marassi battendo la Sampdoria di Cassano con una gara molto ben giocata.
Diversi gli interrogativi e molte le risposte ma quella che sembra mettere d’accordo la stragrande maggioranza dei supporter partenopei sta nel fatto che questa squadra non e’ in grado di scendere in campo ogni tre giorni. Ed allora via con le accuse. C’è chi parla di panchina inadeguata, chi di un arbitraggio sbagliato e chi torna sulla cessione di Fabio Quagliarella passato alla Juventus.
Ma tra tre giorni si torna nuovamente in campo e questa volta con un’incognita in più, ossia il nuovo orario che vedrà gli uomini di Mazzarri impegnati in trasferta contro il Cesena alle 12.30. Ed allora già da oggi gia’ tutti al lavoro. Bisogna riprendere la concentrazione, capire quali sono stati gli errori commessi ieri nel match contro la squadra allenata da Pioli e prepararsi alla sfida di domenica senza dimenticare che giovedì prossimo ci sarà la gara di Europa League contro lo Steaua Bucarest.
E, a questo punto, non è escluso che il tecnico azzurro faccia tirare il fiato a qualcuno mettendo in atto un piccolo turn over ma per saperne di più bisognerà attendere le risposte che arriveranno dagli allenamenti di domani e soprattutto sabato. Intanto la squadra ha svolto una seduta di allenamento mattutina.
Lavoro di scarico e corsa per chi ha giocato con il Chievo. Gli altri uomini della rosa hanno disputato una partita a campo intero contro la squadra Primavera. Al test in famiglia ha partecipato anche Zuniga che ha smaltito l’affaticamento dei giorni scorsi.
