Portogruaro-Novara 1-5, gol: Gonzalez 9′, 25′ , 45′ e 84′ Altinier 50′ Rigoni 91′ (rigore).
Il Novara parte forte nella prima frazione di gioco. I piemontesi cercano la vittoria per accorciare le distanza dal Siena capolista del campionato cadetto.
Bastano 9 minuti per assistere a un gol. Gonzalez è il più lesto di tutti in area di rigore e porta in vantaggio il Novara con un gol da bomber di razza.
La reazione della squadra di casa è inconsistente e allora il Novara si porta sul 2-0 con la doppietta personale dell’attaccante Gonzalez.
L’attaccante sud americano è imprendibile e a fine prime tempo realizza il gol della sua tripletta personale. Novara 3 Portogruaro 0.
Altinier accorcia le distanze al 50′ con una bella azione personale. Partita riaperta? Neanche per sogno. Gonzalez, il migliore in campo, firma il poker personale all’84’ e chiude il match.
Rigoni segna il gol del 5-1 al 91′ su calcio di rigore.
La partita è valida per l’ottava giornata del campionato italiano di calcio di Serie Bwin.
La sconfitta nel derby col Varese brucia ancora dalle parti di Novarello ma, fortuna vuole dicono in questi casi gli addetti ai lavori, che il calendario sia fitto di impegni lasciando poco spazio a pensieri negativi.
Assente Ujkani, convocato con la nazionale albanese, Tesser potrà tornare a fare affidamento sul solido Lisuzzo al centro della difesa mentre è ancora da verificare la condizione di capitan Ludi, uscito per infortunio nel recupero di mercoledì. In caso di un forfait è pronto alla terza gara consecutiva Centurioni. Confermato invece il resto della formazione con il ballottaggio per il ruolo di spalla di Bertani tra Gonzalez e Rubino.
Diversa la situazione in casa Portogruaro con l’entusiasmo alle stelle nonostante la sconfitta di Torino. Il ko dell’Olimpico ha infatti dato consapevolezza dei propri mezzi ai granata di Viviani che non hanno raccolto punti per una serie di sfortunati eventi, tra pali e autoreti. L’uomo del momento è Cunico ma la difesa novarese dovrà tenere d’occhio la fame di gol del bomber Altinier.
Le due squadre si sono affrontate nello spettacolare doppio turno di Supercoppa di Lega Pro sul finire della scorsa stagione quando i piemontesi espugnarono il Mecchia per 3-1, aggiudicandosi poi il trofeo al ritorno solo dopo i supplementari. Le premesse per una bella partita dunque, ci sono tutte.
Per i ragazzi da uno ai 14 anni solo ingressi da € 5,00.
La sottoscrizione dell’abbonamento è abbinata a quella della tessera del tifoso.
L’abbonamento potrà essere sottoscritto presso
SEDE DEL CALCIO PORTOGRUARO-SUMMAGA
da giovedì 30 settembre a giovedì 28 ottobre 2010
via Stadio, 3 – Portogruaro – Tel 0421 74650
da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.30
Dimenticare in fretta la gara con il Varese, questo l’imperativo in casa Novara dopo la sconfitta subita nella strana gara con i biancorossi, nata male nella prima parte e conclusasi ancor peggio nella seconda.
Un incidente di percorso che non va certo a ridimensionare lo straordinario inizio degli uomini di Tesser che già a partire dalla gara di domenica con il Portogruaro cercheranno di riscattarsi.
Tra l’altro va ricordato che mercoledì prossimo il campionato avrà un turno infrasettimanale con gli azzurri impegnati nell’affascinante sfida con l’Atalanta allo stadio “Piola” a partire dalle 20,45.
Tornando al match che si disputerà domani con i neopromossi granata di mister Viviani va detto che hanno iniziato bene il campionato in particolare tra le mura amiche dove hanno raccolto sino ad ora bottino pieno superando Cittadella, Sassuolo ed Ascoli mentre, qualche difficoltà l’hanno riscontrata in trasferta dove al momento hanno ottenuto un solo punto sul campo di Livorno.
Una compagine interessante che dopo il salto di categoria ha cercato di mantenere l’ossatura con qualche innesto mirato.
In questa prima parte il Portogruaro gioca ad Udine in quanto, il proprio stadio non è a norma per la B e sta subendo delle ristrutturazioni che dovrebbero essere ultimate a breve.
Che gara bisognerà aspettarsi contro i veneti? «Difficile – ha commentato mister Tesser – perchè affrontiamo una squadra ben messa in campo che in casa ha sempre vinto. Dovremo pertanto essere al meglio per cercare di ottenere un buon risultato».
Ci sarà l’importante rientro in difesa di Lisuzzo che ha scontato la squalifica mentre in dubbio sarà Ludi che con il Varese ha preso una brutta botta cadendo male e in questi giorni non si è potuto allenare. Se non dovesse farcela quasi certamente il suo posto sarà rilevato da Centurioni. Qualche problema anche per Porcari che proprio nel pre partita di mercoledì ha dovuto dare forfait per una infiammazione al tendine. In questo caso in ballottaggio ci saranno Shala e Drascek. Per quanto concerne l’attacco è tornato a completa disposizione Ventola mentre potrebbe essere a rischio Gonzalez che dopo un pestone al piede, giovedì aveva dovuto saltare l’allenamento.