PIETRA LIGURE (SAVONA) – ”Assistiamo ad un progressivo miglioramento della situazione clinica generale come testimoniato anche dalla diminuzione degli indici di flogosi”: lo hanno detto venerdì 25 febbriao i medici del Santa Corona che dopo l’ultimo intervento chirurgico stanno tenendo sotto osservazione il pilota Robert Kubica.
”Questa situazione clinica – dicono i sanitari – ha permesso di dare il via al progetto riabilitativo per il quale è stato individuato un team di riferimento composto da professionisti dell’Unità Spinale e del reparto Riabilitazione e Rieducazione Funzionale. Come obbligatorio in questi casi il team riabilitativo si interfaccia ogni giorno con gli specialisti ortopedici che hanno operato il paziente per la risoluzione chirurgica degli esiti di frattura, ma anche con gli specialisti infettivologi e i nutrizionisti afferenti alla rianimazione”.
”Il paziente, che presenta un buon tono dell’umore – concludono i medici – partecipa attivamente al trattamento kinesiterapico e, abbandonato il supporto nutrizionale endovena, è in grado di seguire una dieta bilanciata coerente con le esigenze metaboliche del momento”.
