Torneo di Parigi: Roma-Bordeaux 1-1 con reti di Wendel e Matteo Brighi. Ecco le pagelle della partita dello stadio Parco dei Principi.
[poll id=”74″]
Roma:
LOBONT 7.5- Tiene in partita la Roma. Grandissime parate su Wendel e Gourcuff. La sua migliore partita con la maglia della Roma.
LORIA 5.5- Non gioca male ma nell’occasione del calcio di rigore di Wendel appare ingenuo. Sfiora in più di un’occasione la rete della vittoria.
CASSETTI 6- Bene. Il difensore centrale della Roma giganteggia nel gioco aereo. Si adatta bene con Simone Loria. Ranieri può contare su questa soluzione.
CICINHO 5.5- Non convince nel ruolo di terzino destro. Io lo vedrei meglio nella posizione di esterno difensivo di centrocampo. Non sa difendere.
ANTUNES 6- Buona prestazione del giovane terzino portoghese. Sta dimostrando di poter giocare come vice-Riise e di poter conquistare di nuovo una maglia nella sua nazionale.
FATY 6- Molti lo davano al Blackburn, lui invece gioca ancora con la Roma e lo fa anche bene. Buoni lanci per Guberti e Cerci. Promosso.
BARUSSO 6- Molta confusione ma anche molta sostanza. Recupera moltissimi palloni. Buona diga in coppia di Faty e Brighi. Cerca la rete dalla distanza.
BRIGHI 7- Gioca da capitano e lo fa con grande orgoglio e grinta. Segna di nuovo al Bordeaux dopo la rete del 2-0 nella passata sfida di Champions League.
GUBERTI 6.5- Buona prestazione da parte dell’esterno offensivo della Roma. Gioca sui livelli della Sampdoria. Da incorniciare il suo tunnel a Sanè.
OKAKA 7- Fa reparto da solo e non è facile contro difensori del livello di quelli del Bordeaux. Nell’azione del gol è quantomeno determinante.
CERCI 6.5- Finalmente una buona gara anche da parte di Cerci. Punta l’uomo e lo salta con continuità . Sfiora la rete su calcio di punizione.