ROMA – Paura per Tina Maze. La campionessa di sci, dopo aver vinto con nove gare d’anticipo la Coppa del Mondo, ha dovuto fare i conti con delle minacce di morte nei suoi confronti.
Ulteriori dettagli sono forniti da  Peter Fischer, capo del comitato organizzativo delle gare in Baviera.
“Sabato pomeriggio abbiamo ricevuto una minaccia di morte via mail che prendiamo molto seriamente. Purtroppo è rivolta a Tina Maze. È sotto protezione della polizia”.
Tina Maze ha commentato così la sua delicata posizione: “È davvero triste. Se qualcuno è forte, mostra buone prestazioni ed è perfetta in quello che fa, c’è gente che ti vuole importunare. Credo faccia parte del gioco. Non dovrebbe essere così, ma la vita non è perfetta”.
La slovena ha  infranto il muro dei 2.000 punti in classifica generale. Un muro record che, per giunta , apparteneva ad un maschio, nientemeno che al terribile Herminator Hermann Maier che nel 2000 vinse la coppa con appunto 2000 punti. Tina e’ gia’ a quota  2.024 e mancano ancora sette gare a fine stagione. Ne vedremo ancora delle belle.
Il nuovo record e’ stato realizzato dalla slovena vincendo alla grande la discesa di Garmisch-Partenkirchen davanti alla americana Laurenne Ross ed alla campionessa locale Maria Hoefl-Riesch.
La prossima tappa di cdm donne e’ sempre in Germania, ad Ofterschwang, con gigante e speciale in calendario sabato e domenica prossimi. Stesse discipline negli stessi giorni anche per gli uomini ma a Kranjska Gora, in Slovenia.
