Anticipo Serie A, 24a giornata:
Roma-Palermo 4-1 con reti di Matteo Brighi, autore di una doppietta, e Julio Baptista su assist dello stesso Brighi. Tra i rosanero in gol Miccoli su rigore. Chiude Riise con un gran sinistro.
Ecco le pagelle della partita:
Roma:
JULIO SERGIO 7- Partita positiva da parte dell’estremo difensore brasiliano della Roma. Una bella parata su una conclusione da fuori area di rigore di Migliaccio. Miracolo su un tiro al volo di Cavani.
MOTTA 6.5- Buona gara da parte del terzino destro della Roma. Si propone con molta pericolosità sulla fascia di sua competenza. Duetta con Totti.
JUAN 6.5- Il difensore centrale brasiliano della Roma gioca una partita di grande concentrazione. Molto bravo nel gioco aereo.
BURDISSO 6- Viene preferito a Philippe Mexes e non sfigura. Retropassaggio suicida per Julio Sergio. Per il resto non sbaglia nessun intervento.
RIISE 7- Il terzino sinistro norvegese della Roma gioca una partita prevalentemente difensiva. Ingaggia un bel duello con la coppia Cassani-Miccoli. Rete del 4-1 con un grande sinistro.
DE ROSSI 6.5- Il centrocampista centrale della Roma gioca una partita molto buona. Ottimo in fase d’interdizione, molto bravo anche negli inserimenti offensivi.
PIZARRO 7.5- Il regista della Roma non spreca un pallone. Dalle sue sapienti intuizioni ripartono tutte le azioni dei giallorossi. Ottimo periodo di forma.
TADDEI 7- L’ala brasiliana della Roma gioca una grandissima partita. Recupera un numero impressionanti di palloni. Fantastica una sua percussione sulla sinistra che porta all’ammonizione di Kjaer.
BRIGHI 8.5- Ha il merito enorme di sbloccare la partita con un destro al volo su assist di Francesco Totti. Per il resto si batte con grinta a centrocampo. Assist a Baptista per la rete del 2-0.
TOTTI 6.5- Il capitano della Roma è decisivo anche se non è al meglio della condizione fisica. Dal suo geniale assist nasce la rete del vantaggio giallorosso.
VUCINIC 6- Partita di alti e bassi per l’attaccante montenegrino. A tratti inarrestabile, in alcuni frangenti impalpabile. Un giocatore di grande spessore tecnico.
JULIO BAPTISTA 7- Gioca una buona partita. Fa reparto con la sua fisicità . Realizza la rete del 2-0, primo gol in campionato, su assist di Brighi.
MENEZ 6- Entra nel finale di partita al posto di Vucinic e dimostra di essere in ripresa. Qualche buona giocata dal punto di vista meramente tecnico.
Palermo:
SIRIGU 6- Il portiere del Palermo gioca una buona gara. Non può nulla sulla splendida rete di Brighi. Deviazione decisiva da parte di Bovo. Sugli altri gol non ha particolari colpe.
CASSANI 6- Il terzino destro del Palermo cerca la via della rete con un gran destro dalla distanza. Buona prestazione per lui.
BALZARETTI 5.5- Prestazione complessivamente sufficiente da parte del terzino sinistro del Palermo. Bravo in attacco un pò meno in difesa.
KJAER 4.5- Vucinic e Taddei lo mettono in crisi. Stente l’ala brasiliana della Roma e si prende una meritata ammonizione. In affanno.
BOVO 4- In costante difficoltà contro Totti e Vucinic. Da ex sente molto la partita. Decisiva la sua deviazione sulla rete di Brighi. Clamoroso liscio sulla rete dello 0-2.
MIGLIACCIO 5.5- Il centrocampista centrale del Palermo sfiora la rete con una grandissima botta da fuori area di rigore.
BRESCIANO 5– Il mediano australiano gioca meno bene del solito. Da un giocatore della sua tecnica ci aspettiamo più precisione nei passaggi.
SIMPLICIO 6- Il centrocampista centrale del Palermo si batte con grinta e determinazione contro la sua prossima squadra.
LIVERANI 7- Il migliore del Palermo. Non spreca un pallone. Sarà lento ma dalle sue verticalizzazioni nascono pericolosissime palle gol.
MICCOLI 6.5- L’attaccante del Palermo cerca di mettere in difficoltà la Roma con la sua velocità . Non riesce ad addrizzare la mira sotto porta. Realizza su calcio di rigore la rete dell’1-3.
CAVANI 6- L’attaccante uruguaiano del Palermo è una costante spina nel fianco per la difesa della Roma. Sfiora il gol con un gran sinistro volante.
BUDAN 6- Si dà un gran da fare. Fa pesare la sua fisicità in area di rigore. Sciupa una buonissima palla gol.
PASTORE 6.5- Tecnicamente validissimo. Si guadagna con furbizia il calcio di rigore dell’1-3. Un giocatore importante per il Palermo.