Nelle prime gare del campionato di calcio di serie A bisognerà esibire l’abbonamento oppure il tagliando di richiesta della tessera del tifoso per acquistare i biglietti del settore ospiti.
Lo prevede il piano d’emergenza predisposto dal Dipartimento di pubblica sicurezza a seguito dei problemi legati all’emissione di alcune card.
”Per l’avvio del campionato di serie A – ha reso noto l’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive – a seguito dei problemi collegati alla Tessera del tifoso, i possessori di abbonamenti rilasciati dalle Società calcistiche che non hanno ancora ottenuto la materiale consegna della Tessera potranno acquistare i biglietti del settore ospiti esibendo l’abbonamento accompagnato dal documento di riconoscimento”.
”Coloro che, invece -prosegue la nota – hanno richiesto il rilascio della ‘tessera del tifoso’ e non anche l’abbonamento potranno acquistare il biglietto del settore ospiti per assistere alle partite esibendo la ricevuta della richiesta stessa accompagnata dal documento di riconoscimento, in assenza, ovviamente, di motivi ostativi”.
Il piano di emergenza elaborato dal Dipartimento di pubblica sicurezza ”per tutelare il diritto dei cittadini che hanno richiesto” la Tessera, è stato predisposto ”per supplire alle carenze delle societa’ calcistiche e di quanti da loro delegati per il rilascio” della card.
