E’ milanista la metà delle tessere del tifoso richieste dalle societa’ di serie A e serie B. Su un totale di 521.540, i tifosi del ‘Diavolo’ ne hanno sottoscritte ben 220.000 spalmate su questa estate e sugli ultimi due anni. Con buon anticipo, 48 mesi abbondanti, il club di Via Turati ha infatti lanciato la tessera ‘Cuore rossonero’, acquisita fin d’allora, da una moltitudine di sostenitori, compresi i frequentatori della Curva Sud.
Una carta, viene osservato dallo spicchio piu’ caldo della tifoseria ”sottoscritta per forza senza sapere bene cosa fosse quando ci siamo abbonati due anni fa” ma destinata, secondo la societa’ di Via Turati, ad aumentare, numericamente, con il passare dei mesi.
La tessera che serve per acquistare i biglietti per le gare in casa e in trasferta, oltre che per abbonarsi – viene infatti precisato – è un mezzo per fidelizzare la tifoseria e avere delle agevolazioni negli acquisti e non solo un mezzo per accedere allo stadio: pertanto il numero dei possessori è destinato a aumentare. In vista dell’inizio del campionato – il Milan debutta domenica a San Siro contro il Lecce – banche, società e uffici di Polizia sono impegnati per terminare la trattazione di tutte le richieste pervenute: delle 220.000 presentate dai milanisti, 25.000 riguardano tifosi abbonati.
