PALERMO – ”A DiBenedetto ho dato la mia disponibilità per ricoprire l’incarico di direttore sportivo della Roma, ma a tutt’oggi non ho ancora firmato alcun contratto”. Lo ha detto Walter Sabatini, al sito online reterete24.it, parlando del proprio futuro e di una possibile nuova avventura nella Roma a stelle e strisce.
”Devo solo attendere il passaggio di consegne, con l’arrivo della nuova proprietà”, ha aggiunto Sabatini, fino a qualche mese addietro ds del Palermo. Per accettare nuovi incarichi, Sabatini è stato costretto a ‘disimpegnarsi’ da un accordo verbale preso un paio di mesi fa con la Sampdoria che, più di ogni altra società, lo aveva cercato, dopo il divorzio da Zamparini.
”Prima di dare la mia disponibilità a DiBenedetto – ha sottolinato il ds – ho dovuto esercitare il mio disimpegno con il club ligure. L’ho fatto con una certa difficoltà perché, fin dai primi incontri, mi ero reso conto di trovarmi di fronte a persone importanti. Sono rimasto assolutamente impressionato dalla professionalità, dalla cultura di vita e sportiva dell’intero gruppo dirigente della Samp, con in testa il presidente Garrone”.
”Poi, però, ho dovuto fare una scelta diversa, quando mi è giunta la richiesta di DiBenedetto”, ha concluso Sabatini.