ROMA – Dopo la quinta puntata di Ballando con le Stelle andata in onda sabato 19 marzo su Rai Uno, in gara rimangono solo 9 concorrenti in lizza per la vittoria.
Questo sabato, a lasciare il programma è Salvo Sottile che ha conquistato il pubblico con la sua autoironia. La serata sigla anche la pace tra Selvaggia Lucarelli e Platinette che arrivano a siglare un “armistizio” con Platinette che fa “spallucce” alle provocazioni della blogger e conduttrice radio.
Milly Carlucci annuncia l’uscita in scena dei maestri per una “prova speciale”. Si tratta di una gara a staffetta in cui le coppie di concorrenti, oltre a ballare dovranno interpretare un personaggio o un tema.
Iniziano Rita Pavone e Platinette con una salsa dedicata ai Blues Brothers. E’ poi il momento di Michele Morrone e Iago Garcia che dedicano un ballo ad Ennio Morricone di un “Per un pugno di dollari” ballando un tango.
Poi è la volta di Asia Argento e Margareth Madé che ballano un charleston su Crudelia De Mon: giuria unanime nel premiare l’Argento (salvo Selvaggia Lucarelli che come al solito la punzecchia).
Entrano poi in scena Nicole Orlando e Salvo Sottile per un paso doble ispirato a Zorro. Loro ci provano ma Zorro ne esce malissimo. Salvo Sottile sembra non gradire l’ironia di Giletti che gli chiede: “Tu che sei un grande giornalista ci si chiede dopo questa scelta coraggiosa cosa potrai fare”; lui risponde “potrei fare Giletti” scatenando il gelo in sala.
L’esibizione più divertente è il boogie woogie finale su Sandokan di Luca Sguazzini e Daniel Nilsson che trasformano Ballando in Bollywood. La giuria premia Sguazzini relegando i perdenti di questa puntata ad una improbabile prova di “ballo polinesiano”.
Successone per i “ballerini per una notte”: si tratta degli ex calciatori Gianluca Zambrotta che balla il quick step. Un po’ più legato il boogie woogie di Antonio Cabrini, che si diverte parecchio e ottiene anche lui un 10 che suona di generoso.
Video Corriere Tv con l’esibizione di Cabrini e Zambrotta: