Potremo assistere alle prodezze dei due clown, parole usate dalla diplomazia americana, quando sfilano insieme a Roma e a Tripoli, circondati dalle amazzoni?
Sarà possibile vedere i palazzi di Tripoli adornati con le immagini del leone libico e della volpe italiana?
Ci saranno riproposte le immagini e le dichiarazioni rilasciate appena qualche giorno fa e che hanno segnato l’isolamento dell’Italia nel contesto internazionale ed europeo?
Potremo riascoltare quella delicata battuta nella quale lo struzzo di Arcore esortava a non ” disturbare” Gheddafi, perché era impegnato in cose più importanti, tipo i massacri da portare a compimento, magari con l’aiuto di armi vendute da aziende italiane? Anzi, già che ci siamo, perchè il tg1 non realizza una bella e approfondita inchiesta proprio su questo tema? Sapeva il governo di questi affari? A quando risalgono? Perchè nessuno ha ancora risposto alle documentate denunce di autorevolissime associazioni laiche e cristiane?
Per una volta, almeno per una volta, vorremmo tanto che Minzolini ci stupisse con effetti speciali, e dopo aver ridato la voce e il volto ad un Prodi d’annata, voglia consentire a milioni di spettatori, per altro in continuo calo, di poter ascoltare e vedere il Berlusconi di questi mesi e di queste ore, a meno che, persino loro, non ritengano che si tratti di uno spettacolo non trasmettibile nelle fasce protette, nelle ore di massimo ascolto, quando troppi bimbi sono ancora davati allo schermo…
