Nella seconda puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera su Canale 5, tre nuovi concorrenti hanno fatto il loro ingresso nella casa.
Si tratta di Alessandro Marino, la cui compagna Annapaola aspetta un bambino, Elisa Lisitano, 22enne di Augusta che studia Giurisprudenza e Matteo Casnici, 32enne che vive a Barcellona ma originario di Desenzano del Garda.
Il preferito della settimana secondo il pubblico è Ferdinando Giordano, che ha regalato ad Angelica l’immunità. Al televoto, secondo le preferenze degli altri inquilini, ci sono finiti Clivio, Cristina e Rosa: lunedì prossimo rischiano di uscire. sarà, come successo anche nelle edizioni precedenti, il pubblico a decidere.
Nella puntata si è parlato anche di Ferdinando, il figlio del camorrista che ha fatto molto discutere. Il ragazzo è apparso avere le idee chiare. La sua partecipazione al Grande Fratello infatti, non è stata vista di buon occhio dall’opinione pubblica. Alessia Marcuzzi, durante la diretta ha voluto mostrare al concorrente tutto quello che è accaduto in settimana.
Così l’ha chiamato in confessionale e in diretta anche con il salone, dove si trovavano gli altri concorrenti, gli ha fatto vedere tutti i titoli degli articoli dedicati alla sua storia. Il giovane salernitano ha subito risposto: “Questa cosa mi fa davvero rabbia, io sono un’altra persona, possono scrivere quello che vogliono ma mio padre mi ha sempre tenuto all’oscuro dei suoi traffici”.
In studio era presente il Dottor Lettieri, Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, che ha voluto prendere le difese del ragazzo, spiegando che è difficile vivere in una realtà simile e che è ammirevole che Ferdinando si sia distaccato da tutto, non seguendo le orme del padre.
Ferdinando ha aggiunto: “A me la camorra non interessa, ed è grazie a mio padre che sono così, nella casa ho portato una persona con valori e rispetto e non con atteggiamenti camorristici”.
C’è stato poi anche tempo per parlare di Giuliano, gigolò nonché vero protagonista di questa seconda serata. Agli altri concorrenti è stato chiesto di indagare su chi potesse praticare questa professione e solamente dopo alcune prove le donne hanno indovinato. Ma Giuliano e’ stato protagonista anche di litigi forti con altri inquilini della casa. Una strategia per passare da vittima come ha suggerito Alfonso Signorini?
