Accantonate le voci su una trattativa saltata, Sanremo è partito come aveva già deciso il Cda Rai: parola di Mauro Mazza, direttore di Raiuno. ”La nave di Sanremo è ufficialmente salpata: Gianni Morandi è il capitano, accompagnato da un cast eccezionale”. I due si sono incontrati in Viale Mazzini. ”Gli ultimi dubbi sono stati sciolti, l’accordo è stato raggiunto già da domani Morandi sarà al lavoro”.
Il direttore della rete ammiraglia spiega di aver trovato un Morandi ”motivatissimo, desideroso di fare, di mettersi alla prova per questa nuova sfida sanremese”. Mazza conferma anche gli altri componenti della squadra: Luca e Paolo delle Iene, Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis.
”Anche per loro si è arrivati a un’intesa. E’ un cast che dovrebbe garantire diversi target di pubblico. Il tutto sotto la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, reduce dai successi delle due precedenti edizioni e della struttura di Raiuno”. In merito alle polemiche circolate su alcuni organi di stampa sul compenso di Morandi definito troppo alto che sarebbe stato argomento di dibattito al settimo piano di Viale Mazzini, Mazza taglia corto: ”C’è pieno accordo da parte di tutti che lo hanno ritenuto pienamente compatibile e nell’ambito del budget aziendale”.
