Niente trans a “Io canto”, così la truccatrice perde il lavoro. Secondo i responsabili del programma di Canale 5 avrebbe potuto turbare i bambini. E così via, non c’è più posto.
Non era mai successa una cosa simile, almeno per la truccatrice in questione che a Mediaset ci lavora da anni (nel curriculum ha Verissimo, Paperissima, Pomeriggio Cinque). L’estate scorsa da uomo è diventata donna.
Eppure è stata cacciata e spedita al programma “Velone” con la seguente motivazione: “La tua immagine turba i bambini, sei rimossa”. Lei ha raccontato la sua storia al quotidiano Libero: “Ho lavorato tantissimo con loro. Ho truccato i bimbi cantanti della scorsa edizione di Io Canto quando erano ospiti di Verissimo. Sa, per coprire i brufoletti e altro. E poi anche quelli che andavano a Pomeriggio Cinque”.
Poi la questione trans made in Canale 5 è arrivata fino in Parlamento: la deputata radicale Maria Antonietta Coscioni ha fatto l’interrogazione al governo perché intervenga sul presunto caso di discriminazione.
