Sono due le grandi novità dei palinsesti delle reti Mediaset del prossimo autunno: a ‘Zelig’, al posto di Vanessa Incontrada arriva Paola Cortellesi mentre ‘La Corrida’ sarà condotta da Flavio Insinna che sostituisce Gerry Scotty.
Per il resto, invece, il palinsesto è all’insegna della continuità: Canale 5, Italia 1 e Rete 4 confermano infatti buona parte dei programmi della scorsa stagione. ”Abbiamo deciso di spostare alcune novità più avanti”, ha detto nella serata di mercoledì 30 giugno il vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi presentando i palinsesti al mondo della pubblicità e dell’informazione.
Tra le novità altre novità il Chiambretti Night, uno dei successi di Italia 1, traslocherà in seconda serata su Canale 5. Confermati quasi tutti i volti del gruppo. ”Non credo ci sia nessuno in giro che ci interessi davvero – ha detto Piersilvio Berlusconi rispondendo ad una domanda su una eventuale caccia ad altri personaggi – facciamo già fatica a fare lavorare e bene tutta la nostra squadra”.
Smentiti quindi gli interessi per Simona Ventura (”ottima professionista”, ha voluto sottolineare il vicepresidente) e Antonello Piroso secondo i rumors candidato alla conduzione di Matrix. Il galà di mercoledì, uno spettacolo con la partecipazione dei protagonisti del programma di Maria De Filippi e di Io Canto, è stato presentato da Gerry Scotti. Nello studio il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, i direttori di molti quotidiani, investitori pubblicitari e tutte le star del mondo Mediaset.