Per rafforzare il brand Italia presso il pubblico di lingua tedesca, stimolare la domanda e favorire la commercializzazione della destinazione Italia, l’Enit-Agenzia area di lingua tedesca lancerà nei prossimi mesi una campagna pubblicitaria presso le sale cinematografiche austriache e tedesche.
Si tratta di un progetto-pilota, che vede per la prima volta l’offerta turistica Italia presentata al grande pubblico in questo contesto.
Una manciata di secondi dove lo spettatore sarà catturato dal fascino dei paesaggi suggestivi e delle bellezze del nostro Paese.
“L’obiettivo di tale campagna in Germania – sottolinea il Direttore Generale dell’ Enit, Paolo Rubini – è di raggiungere un volume di circa un milione di contatti presso un gruppo target, individuato in base al cinema e alla tipologia di pellicole, di età compresa tra i 18 e i 40 anni ovvero adulti che hanno effettuato almeno un viaggio negli ultimi 12 mesi. Si tratta di un ulteriore concreto supporto agli operatori del settore per lo sviluppo del turismo in Italia che Enit realizza nel corso del 2010”.