ROMA – Ryanair punta a conquistare 7,7 milioni di nuovi passeggeri inserendo 9 nuove tratte dall’aeroporto di Roma Fiumicino e di Ciampino. Bari, Berlino, Brindisi, Bucarest, Comiso, Copenaghen, Marsiglia, Rabat e Siviglia: queste le nuove mete della compagnia irlandese. Le nuove tratte entreranno in vigore dal prossimo 25 ottobre e i biglietti son già in vendita sul sito di Ryanair. Non mancano poi le offerte per partire tra aprile e maggio, con 100mila biglietti a partire da 19,90 euro per diverse destinazioni per chi prenota entro il 2 aprile.
Sabrina Quartieri sul Messaggero spiega che l’obiettivo della compagnia aerea irlandese vorrebbe incrementare di 7,7 milioni di passeggeri l’anno il traffico che ha già su Roma, senza contare i 27 milioni di passeggeri che viaggiano con Ryanair in tutta Italia:
“Con le nove nuove rotte (che portano a 46 il numero complessivo delle destinazioni) e un incremento della frequenza dei voli per/da Barcellona (3 al giorno), Colonia (2 al giorno), Lisbona (2 al giorno), Londra (5 al giorno), Manchester (1 al giorno), Palermo (5 al giorno) e Varsavia (9 a settimana), Ryanair punta, come obiettivo di traffico entro la fine del 2015, ad oltre 7,7 milioni di clienti all’anno su Roma (27 milioni in tutta Italia)”.
Per quanto riguarda l’aeroporto di Ciampino le nuove rotte saranno 4, mentre le altre 5 destinazioni saranno su Fiumicino:
“4 le nuove rotte (36 in totale) con Berlino (2 al giorno), Bucarest (2 al giorno), Copenaghen (1 al giorno) e Rabat (3 a settimana, di martedì, giovedì e sabato). E ancora, più tratte per Colonia (2 al giorno), Lisbona (2 al giorno), Londra (5 al giorno), Manchester (1 al giorno) e Varsavia (9 a settimana), per 295 voli settimanali. Novità che farà raggiungere, secondo Ryanair, gli oltre 4,8 milioni di clienti all’anno e i 4.800 posti di lavoro “in loco”.
Su Fiumicino, 5 le nuove destinazioni (10 in totale) con Bari (2 al giorno), Brindisi (2 al giorno), Comiso, a pochi chilometri da Ragusa (1 al giorno), Marsiglia (1 al giorno) e Siviglia (1 al giorno). Annunciati anche più voli per Barcellona (23 a settimana) e Palermo (5 al giorno), per 173 rotte settimanali. Obiettivo, superare i 2,8 milioni di clienti (+ un milione, 50% di crescita) e garantire 2.800 posti di lavoro “in loco” all’anno”.