Come le più importanti mete turistiche, anche Milano da oggi ha le sue magliette e i suoi gadget, con tanto di marchio ufficiale, registrato dal Comune. Tazze, portachiavi, ombrelli e le immancabili t-shirt, bianche e orlate di rosso, una con lo stemma della città su sfondo colorato, l’altra con lo skyline della città sono i primi oggetti con la griffe Milano attraverso i quali l’amministrazione punta a promuovere l’immagine del capoluogo lombardo nel mondo.
”La nostra idea è di offrire una linea di gadget di buona qualita’ e a prezzi accessibili – ha detto il sindaco Letizia Moratti -. E dopo la t-shirt, le borse, le tazze, gli ombrelli e le carte da gioco, a settembre lanceremo altri prodotti realizzati con la collaborazione di altri marchi come le biciclette e gli orologi”.
Per il lancio del brand di Milano, il sindaco ha organizzato un’uscita in grande stile: vestita con la maglietta bianca ha passeggiato per il centro visitando due dei tre negozi che già vendono le t-shirt e i gadget in piazza Scala, in piazza Mercanti e in corso Vittorio Emanuele. ”Finalmente come accade a New York, Madrid e in tutte le grandi capitali del mondo – ha affermato l’assessore al Turismo Alessandro Morelli – i turisti che giungono a Milano potranno acquistare e portare via con sé un ricordo all’altezza dell’immagine della nostra citta’, capitale indiscussa della moda e del design”.