Il gatto Achille azzecca i pronostici degli Europei di calcio. Come faceva il polpo Paul, diventato celebre durante i Mondiali del 2010 in Sudafrica.
Il micio ha azzeccato finora almeno due pronostici. Uno era la vittoria dell’Italia sulla Turchia, il secondo la vittoria del Belgio sulla Russia. Due previsioni abbastanza scontate, diciamo che si sarebbe potuto scommettere aldilà dei vaticini. Ma tanto è bastato a trasformarlo in un nuovo fenomeno mediatico.
Gatto Achille azzecca i pronostici degli Europei
L’Italia batte la Turchia nella gara d’esordio di Euro 2020 come aveva previsto il gatto Achille. Il felino (sordo) oracolo che vive nel museo Ermitage di San Pietroburgo, aveva previsto il successo degli azzurri a poche ore dal match dell’Olimpico di Roma.
“L’esito della partita è stato previsto, vinceranno gli italiani”, ha affermato il presentatore al termine della cerimonia che si è svolta a San Pietroburgo. Davanti ad Achille vengono messe due ciotole con del cibo, una con la bandiera della Turchia e l’altra dell’Italia.
Gatto Achille: i precedenti
Il gatto ha scelto. il felino è diventato famoso prima durante la Confederation Cup del 2017 e successivamente nel Mondiale in Russia del 2018, pronosticando correttamente la squadra vincente di tutte le prime quattro partite della competizione. Ora tocca a Euro 2020.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev