Alessandria, un’ambulanza in servizio della Croce Verde ha preso fuoco durante un intervento. Fortunatamente non ci sono feriti. E’ avvenuto su via La Malfa al civico 24. A quanto pare si è trattato di autocombustione: a prendere fuoco è stato infatti il motore del mezzo che in quel momento era spento. Le fiamme hanno poi completamente avvolto l’ambulanza ed anche parte della facciata del palazzo.
Alessandria, l’ambulanza era intitolata ai Vigili del Fuoco morti nella Strage di Quargnento
L”ambulanza, che fra l’altro era stata intitolata ai Vigili del Fuoco morti nella Strage di Quargnento del novembre del 2019, aveva portato su via La Malfa un dipendente della Croce Verde di Alessandria e un volontario. Nel momento in cui è scoppiato l’incendio era in sosta per effettuare un servizio di accompagnamento ad una signora che abita nello stabile adiacente. Mentre i due si trovavano all’interno della palazzina, l’ambulanza ha preso improvvisamente fuoco.
Vigili del Fuoco spengono subito l’incendio
Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno subito spento le fiamme. All’interno del mezzo erano presenti anche alcune bombole dell’ossigeno che per fortuna non sono esplose.
Oltre all’ambulanza, le fiamme hanno distrutto il portone d’ingresso della palazzina e di alcuni garage danneggiando anche parte della finestre e della facciata. Non ci sono stati feriti. Sul sono è intervenuta anche la Polizia. Molti i cittadini che hanno assistito alla scena non nascondendo il loro sgomento.