GRANBURY (USA) – Alicia Richman ha solo 28 anni, ma è già entrata nel Guinness dei primati. Il suo record? Aver donato 325 litri di latte materno per aiutare i bambini prematuri.
La donna, originaria di Granbury, è già mamma, e dal giugno 2011 al marzo 2012 ha donato 86 galloni (cioè 325 litri) di latte del suo seno alla “Mothers’ Milk Bank of North Texas”, associazione non profit che fornisce cure intensive ai neonati.
Alicia ha raccontato alla CBS DFW: “Mi sono tirata il latte al lavoro, in vacanza, in auto”. Alicia ha iniziato a donarlo poco dopo aver dato alla luce la sua bambina, che oggi ha 19 mesi, dopo aver scoperto di poter riempire ben due freezer interi con il proprio latte materno, molto più di quanto la sua bambina avesse bisogno.
Così ha deciso di mettere la sua abilità a disposizione dei bambini prematuri e malati, che così potevano beneficiare degli elementi nutritivi del latte materno. “Mi sono sentita come se Dio mi avesse benedetto con quest’abbondanza di latte e io dovessi farne qualcosa di speciale”, ha detto.
