YEREVAN, ARMENIA –Â Â L’Italia ha battuto per 3-1 l’Armenia a Yerevan (il video con i gol da YouTube), in un match valido per il gruppo B di qualificazione ai Mondiali del 2014. Â Azzurri in vantaggio con un rigore di Pirlo all’11’. Il contestato pareggio armeno con Mkhitaryan al 28′. Nella ripresa la squadra di Prandelli chiude i conti con le reti di De Rossi al 65′ e Osvaldo all’81’.
“E’ un girone impegnativo e l’abbiamo provato. Penso che abbiamo fatto una grande partita, una squadra che ha dimostrato voglia di giocare e personalità ”.
Così il ct della Nazionale, Cesare Prandelli, ai microfoni della Rai al termine del match vinto dagli Azzurri contro l’Armenia.
“Abbiamo sofferto le loro ripartenze e commesso qualche errore individuale – prosegue il ct – ma abbiamo avuto sempre la predominanza del gioco, creando tante azioni e con tante conclusioni. Per me abbiamo fatto una grande partita”.
Poi Prandelli ha spiegato il cambio di Giovinco con El Shaarawy.
“Volevo tenere la loro linea difensiva bassa e avere superiorità numerica a centrocampo”. Il ct si è detto poi soddisfatto della prova di Osvaldo e De Rossi, mentre sul gol armeno in cui ha protestato vivamente, Prandelli conclude: “Quando due giocatori si scontrano con la testa bisogna fermare il gioco, inutile fare chiacchiere”.