GRENADA (MISSISSIPPI) – La “missione per conto di Dio” di Kanton Tipton è iniziata davvero presto. Forse troppo presto. Tipton, bambino statunitense di Grenada, oggi ha 4 anni e come tutti o quasi i suoi coetanei non sa né leggere né scrivere. Sa, invece, salire sul pulpito della sua parrocchia e predicare il Vangelo.
Il bambino, imitando evidentemente gli adulti, ha iniziato quando aveva appena due anni. E ha continuato, incoraggiato dalla comunità locale. Difficile valutare i contenuti delle predicazioni. Resta però la forma: Tipton imita chiaramente i grandi. Su Youtube i suoi video collezionano decine di migliaia di visite. Uno tra i tanti video che circolano in Rete ha toccato addirittura i 4 milioni di visite che anche per i genitori è stata una rivelazione. Un successo? Forse. Sta di fatto che nel primo video postato qui di seguito, i “non mi piace” sono leggermente superiori ai “mi piace”.
La sua storia e quella di altri baby predicatori in missione “per conto di Dio”, sarà raccontata la sera del 21 dicembre in un documentario che andrà in onda su National Geographic alle 21.
