
Birmingham, le immagini dell'accoltellatore diffuse dalla Polizia
Birmingham, è stato arrestato nella notte il presunto responsabile degli accoltellamenti nel centro della città avvenuti la notte tra sabato e domenica che hanno causato un morto e sette feriti.
Birmingham, l’accoltellatore cammina in strada. Il video diffuso dalla Polizia. Si tratta di un 27enne responsabile degli accoltellamenti avvenuti la notte tra sabato e domenica e che hanno causato un morto e sette feriti. L’uomo ora è stato arrestato.
L’arresto è avvenuto alle quattro del mattino in una casa della zona residenziale di Selly Oak, nel sud-ovest della città inglese. Subito interrogato dagli inquirenti, l’accusa nei suoi confronti è omicidio e tentato omicidio plurimo.
Birmingham, l’arresto poco dopo la diffusione di un video
L’arresto è arrivato poche ore dopo che la West Midlands Police aveva diffuso un video.
Le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza mostrano un giovane di colore che cammina in strada nel centro di Brirmingham.
Il 27enne, nel video indossa un berretto da baseball nero e giubbotto scuro e si aggira per strada nervosamente, guardandosi intorno fra i passanti.
La polizia ha riferito che c’è stata “una forte risposta” da parte del pubblico di Birmingham che evidentemente ha consentito di identificare l’aggressore.
Secondo gli inquirenti non ci sono indicazioni di una matrice terroristica o di odio etnico o religioso e le vittime sarebbero state scelte a caso.
Gli attacchi erano stati sferrati nell’arco di meno di due ore in quattro zone del centro.
Il tutto è iniziato a mezzanotte e mezza e hanno causato la morte di un 23enne e il ferimento di altre sette persone.
Tra queste, due sono già state dimesse dall’ospedale.
I due feriti più gravi sono un 19enne e una 32enne e gli altri cinque sono di età compresa pure fra i 23 e i 33 anni.
Il testimone: “L’aggressore era totalmente squilibrato”
Un testimone ha raccontato al Sun che l’aggressore era “totalmente squilibrato”.
“Si è avvicinato a un uomo e lo ha rimproverato perché stava parlando a una ragazza. Poi gli ha affondato il coltello dritto nella testa, è stato orribile, c’era sangue ovunque”.
“L’uomo non aveva fatto nulla. E’ stato un delirio, era pazzo, ha corso per strada e ha accoltellato una donna, ho creduto fosse un attacco terroristico”.
Il sovrintendente capo della polizia locale, Steve Graham, ha ringraziato quanti hanno fornito informazioni utili alle indagini e ha rinnovato l’invito a tutti i testimoni a farsi vivi per confermare il riconoscimento.
“Chiaramente questo è uno sviluppo cruciale ma l’indagine continua”, ha spiegato Graham, rammaricandosi di come sia “davvero terribile” che una serata di spensieratezza si sia trasformata in tragedia per così tante persone (fonte: Agi, YouTube).
