SAN PAOLO – E’ di 6 feriti, 2 morti e 2 arrestati il bilancio degli scontri verificatisi prima del derby di San Paolo tra Palmeiras e Corinthians che si è svolto domenica 25 marzo.
Secondo la polizia, almeno trecento tifosi, divisi in gruppi, si sono affrontati nella zona nord della città, in due diverse zone. Questi gruppi si sono affrontati a colpi di bastone e spranghe di ferro, ma ci sono stati anche lanci di pietre e colpi di arma da fuoco, che hanno causato diversi feriti ed ucciso due persone.
Un secondo tifoso ferito negli scontri di domenica, ieri 27 marzo è stato dichiarato in “stato di morte cerebrale”, dopo che un altro sostenitore del ‘Verdao’, di 21 anni, era già morto lunedì 26 marzo. Il 19enne Guilherme Vinicius Jovanelli Moreira, ricoverato all’ospedale Sao Camilo per trauma cranico, era già stato dato per morto dalla stampa locale, ma l’ospedale aveva smentito la notizia, dando un barlume di speranza ai familiari.
Ieri però le condizioni del giovane sono peggiorate, e non lasciano più speranze. Altri tre feriti sono stati dimessi. L’altro tifoso del Palmeiras deceduto è Andrè Alves Leso. La polizia ha arrestato Tiago Leso, gemello di Andrè, accusato di tentativo di omicidio nei riguardi degli aggressori del fratello.
