MINNEAPOLIS (STATI UNITI) – “When white people piss black people off” è il filmato girato, e messo online, da un ragazzino 12enne dove si vedono delle bambine di colore aggredirne una bianca.
La bimba bionda è in triciclo e viene picchiata, insultata e derisa da due bambine di colore, istigate alla violenza da un ragazzino più grande (lo stesso che ha ripreso le scene).
Il padre dei bambini di colore, ignaro del video online, ha cominciato a ricevere telefonate di minaccia ed è stato costretto a precipitarsi a casa della bambina, per scusarsi dell’accaduto con gli altrettanto ignari vicini.
“Vedendo il video sono rimasto davvero molto, molto disgustato – ha raccontato il papà a MyFoxTwinCities – e onestamente non so da dove arrivi tale comportamento da parte dei miei figli, perché in casa nostra non insegniamo queste cose e nessuno di noi è razzista”.
Entrambi i genitori hanno comunque negato la matrice razzista, spiegando che i ragazzi sono soliti giocare insieme senza problemi. “Ovviamente non sono stato felice di vedere quel filmato – ha ammesso il papà della bambina aggredita – ma il mio vicino di casa se ne sta occupando e mi fido di lui perché è un bravo padre e sa quello che fa”.
