BARI – L’inchiesta sul calcioscommesse della Procura di Bari come fonte di ispirazione di un “docufilm” sulla passione sportiva biancorossa tradita da Andrea Masiello e compagni. E’ questo il filo rosso di “Non cresce l’erba”, girato dal giovane regista Mario Bucci e prodotto dalla Dinamo Film di Bari. L’opera è diffusa su YouTube a puntate e quella d’esordio, che dura poco più di sei minuti, ha già registrato oltre quattromila contatti in poco più di 24 ore.
Danilo Dall’Olio, protagonista della pellicola, spiega così la missione del film: ”Nostalgici del calcio che non c’è più, dello Scusa Ameri…, disgustati dalla realtà, vogliamo raccontare l’amarezza e la delusione dei tifosi del Bari che fanno tante rinunce per la propria squadra del cuore e vedono tutti i valori del calcio traditi dalle combine su cui sta indagando la magistratura”.
L’opera sarà pubblicizzata per spezzoni settimanali sulla rete ma sperando nel successo del pubblico, potrebbe anche essere proiettata nelle sale cittadine: ”Dopo l’esperienza del docufilm ‘U megghie paise’ sulla cavalcata trionfante del Bari di Antonio Conte promosso in A, vorremmo portare anche questo racconto visivo nei cinema della città”, commenta Gianfranco Parisi, uno dei produttori.
