Casper il pony e Razzi la zebra sono “evasi” dallo zoo personale di Mr. Shirippi mercoledì mattina e hanno assaporato alcune ore di libertà nella giungla newyorkese
NEW YORK – Fuggono dallo zoo per andare liberi nella giungla, quella urbana però. Succede a New York dove mercoledì mattina una zebra e un pony sono evasi dalle sbarre della loro “prigione” per alcune ore.
Casper il pony e Razzi la zebra appartengono a mister Schirripa, proprietario di uno “zoo domestico” a pochi metri dal centro commerciale di Staten Island. Dopo una breve galoppata nel parcheggio del centro commerciale i due fuggitivi si sono lasciati accalappiare e riaccompagnare a “casa”.
La scena è stata immortalata dal proprietario di un negozio di tende sulla Victory Boulevard. L’uomo alle 9:20 del mattino stava allestendo la vetrina del suo negozio quando dal vetro ha avvistato la strana coppia che scorrazzava lungo il viale. Incredulo ha afferrato il suo smartphone e ha girato un video che poi ha condiviso con il sito dello Staten Island Advance.
Hanno quasi rischiato la vita, racconta l’autore del video: “La zebra e il pony a un certo punto hanno iniziato a dirigersi verso la strada e lì una macchina li ha quasi investiti, mentre un’altra suonava il clacson”. Ma la libertà degli animali è durata poco: “Dopo 30 secondi sono comparsi due uomini vestiti di nero che avevano in mano un lazo”.
Il più autorevole New YorK Times però poi ha smentito la storia del lazo. Il proprietario dei due fuggiaschi intervistato dal quotidiano ha detto: “Ho semplicemente chiesto a della gente di aiutarmi a fermare la corsa di Casper e Razzi e poi li ho convinti a seguirmi con del cibo”. Si è conclusa così l’avventurosa giornata del pony e della zebra che volevano assaporare la libertà.
