ROMA – Concita De Gregorio contro Nunzia De Girolamo. A Ballarò è andata in onda una semi rissa che raggiunge il suo culmine quando De Gregorio dice: “Avrà qualcosa da dire, no? Ci racconti di cosa parla con suo marito la sera”. Il quale marito è Francesco Boccia, deputato del Pd.
La scena inizia con Concita De Gregorio che inizia a parlare dei cambiamenti dal 1960 ad oggi: “L’attuale comitato dirigente della sinistra è arrivato in Parlamento attraverso le primarie e questo crea un vincolo più forte con l’elettorato, rispetto a un leader che se ne sta chiuso in un bunker”. De Girolamo non si trattiene e interrompe la giornalista: “Non è che voi avete la democrazia in casa e noi no”. De Gregorio cerca di proseguire con i suoi “tre punti da cronista” che ha appena scritto ma De Girolamo non la lascia parlare: “No, no non è così”. Allora De Gregorio inizia a innervosirsi: “Ti posso dire che è molto maleducato questo atteggiamento?”.
Poi esplode: “Parla tu!” e si gira dall’altra parte. Giovanni Floris, il presentatore, cerca di intervenire ma senza successo. “No, no. Non è possibile – dice De Gregorio sempre più nera – Adesso parla lei. Avrà qualcosa da dire, no? Ci racconti di cosa parla con suo marito la sera”.
“Guardi, questo decadimento suo sulla mia vita personale… – replica la De Girolamo – Lei invece di scrivere sull’Unità ha scritto sul Grande Fratello, guardi. Mi meraviglio di lei che scende sulle vicende personali. Lei dimostra che cos’è la sinistra in questo paese”.