ROMA – “Una sola cosa dovete capire, che state prendendo per il culo gli italiani”. Così Manlio Di Stefano, (Movimento 5 Stelle) si rivolge in Aula a Pd e Sel.
Alta tensione in Aula alla Camera durante il voto degli emendamenti sul conflitto di interessi. A surriscaldare gli animi gli insulti rivolti dai deputati di M5s verso i colleghi degli altri gruppi.
Ha iniziato Giuseppe D’Ambrosio che ha dato del “buffoni” ai parlamentari del Pd, suscitando le proteste dei Democrat, con Ettore Rosato che ne ha chiesto l’espulsione dall’aula. Nonostante le sollecitazioni della presidente Laura Boldrini ad evitare insulti e ad usare un linguaggio consono, i toni sono rimasti alti, con Andrea Colletti che ha chiesto ai deputati del Pd: “perché vi indignate? il collega D’Ambrosio ha detto la pura verità”.
Successivamente Riccardo Fraccaro ha usato l’espressione “sfaccendati”. “Non credo che qui ci siano degli sfaccendati – ha subito ribattuto la presidente Laura Boldrini – ci sono persone che sono state elette e svolgono il proprio lavoro. E’ inaccettabile che vengano insultate”.