ROMA – A noi italiani piace discutere, si sa. Coppi e Bartali, destra o sinistra, Milano o Roma. In Italia amiamo anche il calcio. Trasmissioni televisive, giornali e radio parlano solo di quello che è successo nel campo di gioco e fuori. Discutere di calcio per noi è una seconda natura, tanto che non ci facciamo problemi se il soggetto, per noi videogiocatori, è il football virtuale. Ora che sono usciti entrambi avvamperanno nella polemica: è meglio FIFA 13 o PES 2013?
FIFA 2013: Graficamente più accattivante e gestione del pallone e dei giocatori (impact engine e intelligenza artificiale) portata ad un livello successivo. Licenze in più non guastano mai e le infinite modalità proposte preparano la frutta per un succo davvero dolce da gustare.
PES 2013: Quest’anno la Konami ha deciso di traslare il livello di gioco dalla solita salsa a qualcosa di più lento e ragionato. Come potrete ben intuire, le sensazioni alla mano cambiano e la conseguente diminuzione del fattore velocità influirà sempre più sulla costruzione del vostro “tactical style” e se aggiungete tutta una serie di controlli e feature tutte dedicate alla gestione del pallone, siamo proprio a cavallo.
