PARIGI- A giudicare dalle reazioni sul web, Francois Hollande sembra aver trovato il modo di bruciare le sue ottime chance di vittoria nella corsa all’Eliseo, in solo 43 secondi.
Tanto dura il video-clip promozionale che nelle intenzioni doveva suonare giovane, moderno attraverso il tormentone delle braccia che agitate parallelamente scandiscono il ritmo del cambiamento nella politica francese. Una Macarena a tempo scaduto, un balletto più consono alle coreografie delle dimenticate Las Ketchup nel famosissimo quanto fastidioso balletto di “Asereje” di quasi dieci anni fa.
Uomini politici, personalità di grido e tanti partecipanti anonimi si danno il cambio nella danza di Hollande ottenendo l’unico risultato di occultare il programma di governo per battere Sarkozy. Più tasse ai ricchi, investimenti di 20 miliardi per la crescita, contenimento del deficit, trasparenza sullo stato dei conti francesi: un’operazione verità mortificata da quattro ancheggiamenti sincopati e da un mulinare di braccia da veline d’esportazione che nel web si è prestato già a decine di imitazioni e prese in giro.
Ecco il video originale:
