ROMA – Non è il tunnel dei neutrini ma la gaffe c’è tutta. Maria Stella Gelmini, ospite della trasmissione televisiva Agorà, è indispettita dall’analisi politica del vicedirettore del Giornale Salvatore Tramontano e sbotta: “Ma lei da chi è pagato? Da Berlusconi o dal Pd?”. Per l’ex ministro, evidentemente, un giornalista del Giornale è “pagato” da Silvio Berlusconi e può esprimere solo opinioni “funzionali” all’interesse del Pdl.
In studio durante Agorà il vicedirettore del Giornale Salvatore Tramontano fa il punto sulla situazione del Pdl e spiega quella che a suo giudizio è la strategia di Berlusconi. Secondo il giornalista, infatti, indipendentemente dall’esito delle primarie, il Cavaliere farà comunque un percorso autonomo. Ma l’analisi non piace all’ex ministro Gelmini che poco apprezza una sostanziale “sfiducia a priori” del Pdl.
La risposta di Gelmini a Tramontano, però, è tutto tranne che politica: “Con le sue parole sta facendo un danno a Berlusconi, sta dando un assist alla sinistra per attaccarlo, non gli sta facendo un favore. Non ho capito per chi lavora lei. Forse è pagato dal Pd per fare un danno a Berlusconi”.
Il giornalista capisce la gaffe eppure non affonda limitandosi a una risposta che puntualizza ma non accende la discussione: “Non sono pagato nè dal Pd, nè dal Pdl fortunatamente. Ho ancora la libertà di dire quello che penso, se non posso dirlo comincio a preoccuparmi”.
