
ROMA – Si piega l’iPhone 6, o almeno così qualcuno ha tentato di dimostrare, e adesso si piega anche il Galaxy Note 4, o almeno così sembra vedendo questo video pubblicato su YouTube. Anche se confrontando le immagini il Galaxy Note 4 sembra più resistente dell’iPhone 6 anche perché non ha l’intera scocca costruita in alluminio ma solo la cornice.
Il commento su Wired:
Nel filmato, comunque, la flessione del tablet è davvero irrisoria se confrontata con quella del competitor Apple. Il motivo risiede nel fatto che, contrariamente all’iPhone 6 Plus che ha l’intera scocca realizzata in alluminio, Note 4 ha solo la cornice in questo materiale malleabile, mentre il resto della parte posteriore in plastica fa sì che il phablet risulti più rigido e resistente.
Ricapitolando: si piega molto poco (e applicando una forza davvero considerevole) ed è piuttosto improbabile che il problema possa colpire l’utente medio. Ma ciò che fa sorridere è che proprio Samsung, forse peccando di superbia, aveva diffuso un video che mostrava la resistenza del suo Note 4 a un bend test, approfittando del polverone sollevato intorno all’iPhone 6 Plus.
Il video pubblicato su YouTube:
