
Tom Rider lavorava per il circo “Ringling Bros and Barnum & Bailey” il più famoso d’America: oggi Rider è diventato il teste di accusa principale nel processo contro i produttori del circo, accusati di maltrattare gli animali utilizzati negli spettacoli.
Il Ringling bros in questi giorni si trova al Palasharp di Milano per concludere una tournée italiana; Rider insieme ad alcune associazioni per la difesa degli animali ha organizzato un volantinaggio di protesta per sensibilizzare gli spettatori. L’ex dipendente del circo sta girando tutta l’Europa per presentare il video sui maltrattamenti degli animali compiuti dallo storico circo.
Il video è possibile vederlo qui di seguito:
L’organizzatore italiano della tournée si difende spiegando che gli animali utilizzati in Itlaia sono tutti di provenienza europea: «Abbiamo anche invitato gli animalisti a visitare il nostro allestimento, ma non si è presentato nessuno». Ma Tom Rider ribatte: «Ringling Bros maltratta gli animali, ho visto nascere piccoli elefanti che poi sono stati strappati dalle loro mamme e sottoposti alle catene per essere sottomessi».
