BANDAR-ABBAS (IRAN) – Le pesanti sanzioni economiche imposte da Stati Uniti e Unione Europea per distogliere l’Iran dal suo piano nucleare, hanno messo in ginocchio l’economia del paese guidato da Ahmadinejad.
Qualche giorno fa, durante la visita alla città di Bandar-Abbas nel sud del Paese, Mahmoud Ahmadinejad è stato accolto da alcuni manifestanti inferociti. Un video che circola su Youtube, mostra una donna che assale l’auto del presidente.
Nel filmato si vede il presidente iraniano salutare la folla in strada dall’auto. Poco dopo, un uomo anziano si avvicina al corteo presidenziale e grida ripetutamente: “Ho fame, ho fame, ho fame”. Ahmadinejad, però, sembra ignorare il contestatore e continua stringere mani: dopo pochi metri, sull’auto piomba invece una giovane donna che sale sul cofano, mentre le guardie del corpo riescono a stento a trattenerla.
La donna parla con Ahmadinejad per qualche secondo e si lamenta delle sue difficoltà economiche. Di seguito scompare dall’inquadratura. Non è chiaro che fine abbia fatto la dimostrante.
