ROMA – Kekko Fornarelli, il tour continua: di ritorno dalle date asiatiche che hanno inaugurato la serie di tappe extraeuropee del 2013, il pianista pugliese torna in Europa per due appuntamenti prima della pausa natalizia del tour organizzato dalla Yuppi du Factory, che riscuote il favore del pubblico e della critica ovunque vada.
Prima data a Minsk, in Bielorussia. Il 17 dicembre il Trade Union Palace of Culture sarà la sede della performance che vedrà Fornarelli esibirsi sia nel progetto Kekko Fornarelli Trio (Kekko Fornarelli, piano e synth , Luca Alemanno, contrabbasso, Dario Congedo, batteria e percussioni), sia nel Piano Solo Monologue, con la partecipazione degli Apple Tea, l’ensemble che ha segnato la storia del jazz in Bielorussia negli ultimi venti anni e che si è esibita con i maggiori talenti del jazz britannico e americano.
Il giorno dopo il trio si sposta a Heidelberg, nella Germania del sud. Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, il Kekko Fornarelli Trio si esibirà nei locali della Jazz Haus di Heidelberg, una fra le venue più attive nel panorama jazz tedesco, con un programma di oltre 150 spettacoli all’anno, dal modern jazz, che rappresenta il focus della direzione artistica, al soul, blues, rhythm blues, rock, cabaret.
