GLASGOW – Continua il tour europeo del pianista Kekko Fornarelli. Il 2013 si apre il 27 gennaio al Celtic Connections di Glasgow: il Kekko Fornarelli Trio (Kekko Fornarelli, piano & synth, Giorgio Vendola, contrabbasso, Dario Congedo, batteria) si esibirà davanti al pubblico scozzese.
Il prestigioso festival, che mira a celebrare la musica celtica e le sue connessioni con le culture di tutto il mondo si tiene ogni anno in Scozia, radunando per 18 giorni artisti provenienti da tutti e 5 i continenti. Fra il 17 Gennaio e il 3 Febbraio più di 2000 musicisti si alterneranno sui palchi del Celtic Connections, rendendo Glasgow un crocevia di eventi, suoni e contaminazioni unico nel Regno Unito. Oltre ai concerti workshop, mostre d’arte, dibattiti, danza.
Fornarelli è ormai uno fra i più apprezzati pianisti a livello internazionale. I riconoscimenti sono sempre più numerosi e prestigiosi, sia da parte del pubblico, che ascolta estasiato il pianista nei suoi live, sia da parte della critica specializzata, che parla di “Un equilibrio quasi perfetto di tensione e libertà” e di uno “stile accattivante dalle radici classiche, con influenze che spaziano dal pop al trip-hop e al gospel” (Alison Gunn, Financial Times).
Room of mirrors, l’ultimo album (prodotto da Auand) conta download più che numerosi da ogni parte del mondo, Stati Uniti, Canada e Giappone in testa.
Fra le date future, il Jamboree di Barcellona, due settimane in Russia, il SIMA di Sidney, il ritorno in Asia.
