Medici No Vax irrompono nell’assemblea dell’Ordine a Roma all’hotel Palace e urlano ai colleghi “vergogna” e “mafiosi”. Una cinquantina di sanitari ha protestato contro l’obbligatorietà del vaccino e la sospensione dei sanitari non vaccinati che viene fatta su segnalazione delle Asl.
Tra le due opposte fazioni (pro-Vax e No Vax) sono volati insulti e spintoni. Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri.
Roma, medici No Vax urlano ai colleghi “vergogna” e “mafiosi”
L’assemblea, inizialmente convocata per discutere dell‘approvazione del bilancio, è stata rinviata.
Il ministro della Salute ha sentito telefonicamente il Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma Antonio Magi ed ha espresso “sostegno e solidarietà”. Speranza ha espresso anche “gratitudine per il lavoro quotidiano, svolto a tutela del diritto alla salute”.
Medici No Vax: “Siamo stati demansionati”
Questa la denuncia di una dottoressa contraria ai vaccini che lavora nell’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini. La donna cinquantennne era presente all’assembla dell’Ordine dei medici: “Ci sono professionisti che non pagano la tassa annuale, ma invece ci si sbriga a sospendere i medici che non sono vaccinati”.
Per il fatto di non essere vaccinata sono stata demansionata. Ora il mio compito è contattare i pazienti per fissare gli appuntamenti sull’assistenza medica”.