TOKYO, GIAPPONE – Sarà il Chelsea a sfidare il Corinthians nella finale del mondiale per club.
Nella semifinale odierna infatti i vincitori dell’ultima Champions League hanno sconfitto per 3-1 i messicani del Monterrey. Reti di Mata al 17’pt, Torres al 1’st ed autorete di Chavez al 3’st. Inutile per i messicani il gol di De Nigris al 45’st.
La rete di Mata è arrivata con un preciso sinistro al termine di un’azione orchestrata dal duo Oscar-Cole. Il raddoppio di Torres, invece, è giunto su assist di Hazard mentre l’autogol di Chavez è arrivato a causa del maldestro tentativo di anticipo sul brasiliano Oscar da parte del difensore messicano. La finale si giocherà domenica 16 dicembre.
“E’ stata una buona gara per noi, sono felice per la nostra performance, per come abbiamo giocato e le chance che abbiamo creato”.
Così il tecnico del Chelsea, Rafa Benitez, ha commentato la vittoria nella semifinale del Mondiale per Club dei londinesi. Benitez ha lodato poi la prestazione di Fernando Torres: “Sta facendo bene e spero possa fare ancora meglio”, ha spiegato. Deluso invece l’allenatore del Monterrey, Victor Vuctich: “Sono dispiaciuto per il modo in cui abbiamo perso – ha detto – in un momento del match c’è stato un calo di concentrazione”.
I brasiliani del Corinthians sono stati la prima squadra a qualificarsi per la finale del Mondiale per Club in corso di svolgimento in Giappone. In semifinale la formazione di San Paolo ha battuto per 1-0 gli egiziani dell’Al Ahly. Decisiva la rete di Paolo Guerrero al 30′.
I video con i gol delle partite.
Corinthians-Al Ahly 1-0.
Chelsea-Monterrey 3-1.
