AMSTERDAM (OLANDA) – “Proefkonijnen”che in italiano significa cavie è uno dei programmi di maggior successo della televisione olandese. L’idea base consiste nello sfidare i luoghi comuni ed i tabù della società. La puntata andata in onda qualche giorno fa era incentrata sul cannibalismo e i due presentatori Danny Storm e Valerio Zeno, hanno mangiato carne umana in diretta.
I due, per non andare incontro a problemi di nessun genere si sono accordati per mangiarsi l’un l’altro: in Olanda come ovunque, il cannibalismo è infatti vietato. Un chirurgo ha così deciso di asportare un pezzo di carne dalla pancia di uno e dal sedere di un altro. La carne è stata soffritta in padella e servita a parti invertite.
Ovviamente lo spettacolo ha sollevato più di una polemica nonostante molte persone da più parti abbiano sollevato dubbi sulla veridicità dell’accaduto. Uno dei conduttori ha dichiarato: “La carne umana non è male, anche se con qualche condimento in più si poteva migliorare. Il difficile è guardare un amico mentre stai mangiando un pezzo di lui”.
L’unico che rischia qualche ripercussione legale, al momento è solo il chirurgo. Il video dell’insolita mangiata in diretta tv:
