PARMA – Il neosindaco di Parma, Federico Pizzarotti, esponente del Movimento 5 stelle, ha scelto Youtube per comunicare ai cittadini parmigiani la nomina del nuovo assessore al bilancio del comune. ”Utilizzo il nuovo canale del comune di Parma su Youtube per presentare a tutti i cittadini il primo membro della mia giunta – dice Pizzarotti nel video -. La scelta è caduta su Gino Capelli”.
Noto commercialista della città emiliana, Capelli avra’ la delega al Bilancio. Pizzarotti, su Youtube, spiega di averlo scelto per il ”curriculum di tutto rispetto e sulla base delle sue competenze”. L’amministrazione della città , secondo il primo cittadino, si trova adesso al ”punto zero” perché deve ricostruire il suo rapporto con la cittadinanza. Ecco quindi che la prima nomina è proprio quella dell’assessore al Bilancio. Avrà il delicato compito di far gestire il debito record – circa 600 milioni di euro – della precedente gestione.
Intanto sembra rientrare l’ipotesi di Valentino Tavolazzi come direttore generale. Il nome era uscito giorni fa e subito aveva scatenato la protesta di Beppe Grillo: Tavolazzi infatti era stato espulso dal Movimento 5 Stella per aver tentato di formare un’iniziativa politica simile e concorrente (accusa sempre respinta da Tavolazzi). Ora Pizzarotti ha detto che non ci sono fondi per pagare il direttore generale. “Stiamo valutando. Se riusciremo a trovare un’anima pia, ok. Ma al momento…”.
