
PITTSBURGH -Venti studenti sono stati accoltellati in un liceo di Murrysville, 25 chilometri a est di Pittsburgh, in Pennsylvania. Le vittime hanno tutti un’età compresa tra i 14 e i 17 anni. I media locali riferiscono che un ragazzo è già stato arrestato, si tratterebbe di uno studente dell’ultimo anno. Quattro feriti sono stati trasportati in ospedale in elicottero e versano in gravi condizioni. Alcuni testimoni hanno riferito che la persona arrestata
Il distretto scolastico regionale della Contea di Murrysville comprende anche tre scuole elementari e una scuola media. Secondo una prima ricostruzione all’avvio delle lezioni un ragazzo è corso nel corridoio del Franklin Regional High School scagliandosi armato di coltello contro 20 persone, tra studenti e personale didattico.
L’istituto ha pubblicato il seguente messaggio sul proprio sito internet: “Una tragedia si è vaerificata alla scuola superiore. Tutte le lezioni della scuola elementare sono cancellate e gli studenti di medie e superiori sono al sicuro”. La scuola è stata blindata e gli studenti sono stati trattenuti all’interno per precauzione, mentre le autorità scolastiche e gli agenti effettuavano un doppio controllo dei locali.
