
Pompei, la corona della Madonna si muove da sola. Miracolo! No, era il vento... (foto da video YouTube)

POMPEI – A Pompei si grida al miracolo: la corona della statua della Madonna si muove da sola.
Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui
Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui
In realtà è stato il forte vento a far muovere il rosario della statua che sovrasta il Santuario della cittadina campana. Ma per i fedeli non c’è meteo che tenga: in centinaia si sono radunati davanti alla chiesa e hanno cominciato a recitare preghiere in onore della Vergine Maria.
Spiega Susy Malafronte sul Mattino:
«La Madonna vuole inviarci un messaggio», racconta una anziana fedele e spiega che, nei suoi 93 anni di vita, non ha mai visto una cosa del genere. «Ci chiede di pregare ai suoi piedi per la pace nel mondo». Qualcuno, addirittura, trova un legame con i fatti di cronaca che, in queste ore, stanno interessando la Siria e che minano la pace mondiale. «Il Santuario di Pompei – dicono i fedeli riuniti in preghiera – è l’icona della pace universale. La Vergine del Santissimo Rosario ci chiede di pregare».
E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il rosario che, spinto dal vento, oscillava dall’alto della Basilica. Non è mancato chi, da profano, non credendo che l’evento potesse avere un legame divino, è corso alla più vicina ricevitoria per giocare i numeri al lotto. L’ambo secco giocato è: 72 (il Rosario Benedetto) e 60 (la Madonna).