EGELSBACH (GERMANIA) – Un aereo privato del tipo Cessna si è schiantato giovedì sera in Assia, nelle vicinanze del campo di aviazione civile di Egelsbach che si trova pochi chilometri a sud di Francoforte. Secondo le informazioni del giornale tedesco Bild, l’aeroplano, dopo essere caduto vicino alla strada nazionale 3, sarebbe poi andato in fiamme.
Un portavoce della polizia avrebbe dichiarato che la zona dell’incidente si sarebbe annebbiata per il fumo provocato dall’incendio.
L’aereo era partito da Linz, in Austria, ma non si sa se abbia fatto una fermata intermedia, in ogni caso, all’aeroporto di Egelsbach lo si aspettava con sei persone a bordo, di cui quattro passeggeri e due piloti.
Al momento sono stati rinvenuti i corpi di tre delle sei persone che probabilmente erano a bordo, ma, sebbene il servizio di soccorso sia intervenuto con una grande squadra, le operazioni di recupero sono rese difficili dal buio e la polizia pensa che nessuno dei passeggeri sia potuto sopravvivere al disastro.
All’aeroporto di Egelsbach, secondo alcune fonti il più grande aeroporto privato tedesco, si concentrano soprattutto viaggiatori d’affari con piccoli aerei ed elicotteri.
Nel 2009, sempre nelle vicinanze dell’aeroporto di Egelsbach, tre uomini d’affari provenienti dai dintorni di Offenbach avevano perso la vita perché era precipitato l’aereo su cui si trovavano, un bimotore a turbo-propulsione.
La causa del’incidente venne addebitata ad un errore del pilota.
