
Proteste Montecitorio, senza mascherina urla "delinquente" al poliziotto: "E' vietato avere volto coperto"
“Tu stai delinquendo con la mascherina”. Un manifestante che non indossa alcun dispositivo di protezione, si rivolge così a un poliziotto durante la protesta dei ristoratori in Piazza Montecitorio a Roma.
L’uomo urla agli agenti: “Sul territorio italiano è vietato girare col viso travisato. Delinquente, delinquente” urla rivolto all’agente (il video in fondo all’articolo).
L’uomo probabilmente è un no vax dato che è circandato da persone che come lui non hanno alcuna protezione: in piazza a Montecitorio, martedì 6 aprile, c’erano anche loro.
Proteste Montecitorio, scontri in piazza
Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture.
Due poliziotti sono rimasti feriti, sono sette le persone fermate per i disordini. La Polizia ha effettuato diverse cariche quando i manifestanti hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell’ordine.
Montecitorio, estremisti in piazza
Tra i manifestanti che hanno dato vita al sit in davanti alla Camera si sarebbero infiltrati diversi gruppi di estremisti con l’obiettivo di strumentalizzare il disagio sociale e far salire la tensione.
La situazione, viene fatto notare, non è cambiata da qualche mese fa quando l’allora capo della Polizia Franco Gabrielli, in una circolare inviata a prefetti e questori, segnalava il rischio che gruppi di facinorosi approfittassero del malumore dei settori più colpiti dalle chiusure, per far salire la tensione.
