
Sardegna, meteorite nel cielo: il VIDEO della enorme palla di fuoco

ROMA – Una enorme palla di fuoco sui cieli della Sardegna: in molti l’hanno vista la notte tra 16 e 17 agosto, e tante sono state le segnalazioni sui social e persino alle redazioni dei giornali locali. Si è trattato di un meteorite, che è stato visibile sia dal territorio sardo sia dalle Baleari: la scia di fuoco si è diretta, velocissima, verso il tratto di mare che collega la Sardegna alle isole spagnole.
Secondo Manuel Floris, astronomo del Planetario de L’Unione Sarda “viaggiava a velocità altissima, si parla di centinaia di chilometri orari, e doveva essere composto da ferro, che a contatto con l’atmosfera è bruciato velocemente, dando origine al bagliore che ha praticamente illuminato il cielo a giorno”.
E tante sono state le segnalazione giunte alla redazione de l’Unione Sarda: “Sono una vostra lettrice. Volevo segnalarvi una scia infuocata attraversare il cielo. Un qualcosa di molto strano,impossibile da fotografare per la sua super velocità ! Chissà ….di cosa si sarà trattato?”.
“È appena caduto un meteorite, è stato spaventoso, aiuto! Stavamo rientrando dalla Caletta verso Siniscola e davanti abbiamo visto una palla di fuoco che ha illuminato il cielo. Davanti a noi c’erano altre macchine che che hanno iniziato a suonare”. (Fonte L’Unione Sarda).
