
ROMA – I Simpson dicono addio a Edna Kabrappel (Edna Caprapall nella versione italiana), uno dei personaggi della serie animata tra le più longeve della storia della tv. La Fox ha deciso di eliminare la maestra della scuola elementare di Springfield dopo la morte di Marcia Wallace, la donna che le ha prestato la voce a partire da quel lontano 1990.
In una puntata andata in onda sul canale Fox, gli autori hanno dedicato un tributo al suo personaggio, facendola ballare con Ned Flanders, che l’insegnante – dopo un altalenante rapporto col preside Skinner – si apprestava a sposare, come svelato nell’ultima puntata della 23ma stagione.
Flanders si risveglia dal sogno che sta avendo ad occhi aperti con la risata della sua amata in testa e con Nelson alla finestra che ammette di sentire la mancanza dell’insegnante.
Il produttore esecutivo Al Jean ha spiegato che la produzione ha deciso di non dedicare all’addio del personaggio un intero episodio, a causa del fatto che non c’era materiale sufficiente per farlo. “Abbiamo pensato che il modo migliore per dirle addio fosse utilizzare una breve scena che avevamo per far sentire quanto ci manca”, ha spiegato Jean.
Marcia Wallace, a ottobre 2013 ha perso la sua battaglia contro il cancro al seno ed è morta all’età di 70 anni.
