ASSISI (PERUGIA )- In snowboard davanti alla basilica superiore di San Francesco: è successo oggi 10 febbraio dopo la nevicata che ha interessato anche Assisi. Protagonisti delle immagini due giovani ripresi in un video, girato da una terza persona, mentre scivolano con le loro tavole sul lieve pendio del prato antistante la chiesa. Il filmato e’ stato quindi inviato alla rivista San Francesco patrono d’Italia.it e poi finito su YouTube.
Sconosciuti al momento i nomi dei due snowboardisti. Le immagini sono piuttosto scure e quindi l’ipotesi è che il video sia stato girato nel pomeriggio del 10 febbraio. Dopo averlo ricevuto la comunità francescana ha notato i segni lasciati dagli snowboard ancora sulla neve del prato antistante la basilica. Il breve filmato si apre con i due giovani, uno con dei pantaloni rossi, che salgono sulle tavole alla sommita’ del lieve pendio. Quindi la discesa a sfiorare la grande scritta Pax disegnata da una siepe.
Una volta in fondo i giovani staccano dai piedi le tavole, superano la ringhiera che delimita l’area e si allontanano verso la scalinata che conduce alla piazza inferiore.
